Sarrabus

Published on Settembre 22nd, 2017 | by Redazione

0

SARRABUS, La ciclovia regionale attraverserà il territorio da Villasimius a Villaputzu

La rete regionale degli itinerari ciclabili della Sardegna passerà anche per il Sarrabus. La Regione Sardegna ha comunicato lo stato di avanzamento dei lavori. Sono state già bandite le gare per i primi cinque interventi prioritari tra i quali è presente la tratta Chia – Cagliari – Villasimìus – Castiadas- Villaputzu.

In particolare, per ciò che attiene Castiadas attraverserà tutto il litorale di Castiadas passando per Santa Giusta, Villa Rey, Sant’Elmo, Monte Turnu, San Pietro Marina, Cala Pira e il belvedere a confine con Villasimius, mentre, per ciò che riguarda Muravera, toccherà Costa Rei a Capo Ferrato passando per Feraxi e Colostrai sino ad arrivare all’abitato di Muravera.

Villaputzu e il suo territorio raprresentano la tappa finale della “ciclovia” che attraverserà il Sarrabus.

Il progetto totale, che comprende 42 itinerari per complessivi 2000 chilometri, oltre a 4 compresi nel Piano Sulcis, uno di penetrazione urbana della città di Cagliari, 6 che abbinano l’utilizzo della bici e del treno e 11 parchi ciclistici, è ora in fase di VAS, Valutazione Ambientale Strategica.

La ciclovia della Sardegna è stata inoltre inserita nel Sistema nazionale delle ciclovie turistiche, a seguito della sottoscrizione del protocollo d’Intesa tra il Presidente Francesco Pigliaru, il Ministro delle infrastrutture e trasporti Delrio e il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, che permetterà alla Regione di avere ulteriori risorse per la realizzazione degli interventi.

red

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑