Sarrabus

Published on Ottobre 15th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS-GERREI, Paziente a rischio shock anafilattico ma la guardia medica rifiuta d’intervenire a domicilio

Era stato punto da un insetto alla gamba sinistra ed era a rischio di shock anafilattico, l’arto si stava gonfiando e gli faceva molto male ma la guardia medica a cui si è rivolto per avere assistenza ha detto “no” alla sua richiesta di visita domiciliare.

 

L’episodio, verificatosi in un paese del Sarrabus-Gerrei, rischia ora di avere strascichi giudiziari , in quanto il paziente ha presentato denuncia per omissione di soccorso ai Carabinieri che hanno girato il tutto alla Procura della Repubblica.

Il 45enne, nel colloqui col medico ha sostenuto di non essere in grado di guidare e di non aver a casa farmaci adatti. A sua volta la guardia medica lo ha invitato a rivolgersi al suo medico di famiglia l’indomani.

L’ingegnere, visto il peggioramento della situazione e trovandosi da solo in casa ha chiamato la guardia medica di un paese vicino che lo ha raggiunto a casa e ha risolto la situazione. Ora la vicenda, dopo la denuncia presentata dal paziente, potrebbe finire nelle aule di un tribunale: l’ipotesi di reato è omissione d’atti d’ufficio e interruzione di pubblico servizio.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑