Uncategorized

Published on Maggio 28th, 2018 | by Redazione

0

SANITA’, San Marcellino, oggi la riunione per preparare la manifestazione del 7 giugno

È stata fissata per questo pomeriggio alle 18 nell’aula consiliare del Comune di Muravera la riunione del Coordinamento in Difesa dell’Ospedale San Marcellino.

 

Si tratta di organizzare la giornata di mobilitazione generale dei cittadini in programma per il prossimo 7 giugno a Muravera per protestare contro la progressiva riduzione dei servizi del “San Marcellino”.

Sono dei giorni scorsi le notizie dei “tagli” al personale medico del nosocomio sarrabese e del 118 che opera in zona, mentre si susseguono, sempre più insistenti, le voci di una chiusura di fatto dell’ospedale i cui servizi potrebbero essere ridotti ai minimi termini e il cui pronto soccorso è, allo stato attuale, operativo solo per i codici bianchi e verdi.

La manifestazione, organizzata dalla Rete Sarda Difesa della Sanità Pubblica, ha visto l’adesione del Movimento “Salviamo l’ospedale San Marcellino”.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è ribadire la contrarietà dei cittadini del Sarrabus al taglio selvaggio dei  servizi ospedalieri, alla privatizzazione del sistema sanitario, per ribadire il diritto alle cure alla vita, per impedire la desertificazione dei servizi nelle zone interne e per una sanità equa e giusta che abbia al centro la persona ed i suoi diritti inalienabili.

(ilsarrabus.news)

 

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑