San Vito

Published on Marzo 18th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, Virginia, 99 anni, e Camilla, un mese: le cinque generazioni di una famiglia sanvitese

Camilla e Virginia, nemmeno un mese la prima, quasi centenaria la seconda che della piccola Camilla è nientemeno che la trisavola. Quella di Camilla Murgioni e Virginia Melis è la storia di una famiglia sanvitese che abbraccia quasi un secolo di vita e che ha una prticolarità: Camilla, infatti, è una delle poche bimbe dell’intero Sarrabus ad avere una trisavola in vita.

 

Cinque generazioni di sanvitesi di cui Camilla Murgioni è l’ultima arrivata. Quella di Virginia Melis è la storia di una vita fatta di grandi sacrifici: sposata con Tito Schirru, proprietario terriero, ha quattro figli. Gli Schirru sono una famiglia di panificatori conosciutissima in tutto il Sarrabus. La quasi centenaria trisavola di Camilla ha lavorato in campagna e nel panificio aperto negli anni sessanta.

La nascita di Camilla, figlia di Marco Murgioni e di Eleonora Schirru, è stata festeggiata anche dal sindaco Marco Antonio Siddi che ha posato per una foto ricordo con la famiglia sanvitese testimone di un secolo di vita del paese.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑