San Vito

Published on Dicembre 10th, 2025 | by Redazione

0

SAN VITO, Sostegno alla ricerca e tulipani in classe: l’iniziativa del Comune per le festività

Il Comune di San Vito ha confermato anche per quest’anno la scelta di legare le iniziative natalizie scolastiche a un gesto di solidarietà, destinando contributi all’AISM e al “Giardino di Lu”, associazione impegnata nella raccolta fondi per la ricerca sul tumore ovarico. Al Parco Flumini Uri, gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia hanno ricevuto dal sindaco Marco Antonio Siddi e da alcuni amministratori un sacchetto di bulbi di tulipano, piantandone uno ciascuno in un’area dedicata. La fioritura, prevista tra marzo e maggio, rappresenta il simbolo dell’iniziativa e del sostegno alla ricerca scientifica.
Siddi ha spiegato che l’obiettivo è sensibilizzare i più giovani sul valore della ricerca e sull’importanza del contributo collettivo contro le malattie tumorali. Il sindaco ha ringraziato “gli alunni, il corpo docente e la dirigente scolastica della scuola dell’infanzia e primaria del plesso di San Vito per l’entusiasmo con cui hanno accolto la proposta”. Il Comune ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni gli studenti della scuola secondaria di primo grado riceveranno un dono solidale dell’AISM, completando il percorso dedicato a tutte le fasce scolastiche del territorio. (ilsarrabus.news)

:

Tags:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑