San Vito

Published on Novembre 23rd, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, No alla riunione di consiglio comunale in presenza, sei consiglieri diserteranno l’aula

Sei consiglieri comunali su 12 non parteciperanno alla seduta del consiglio comunale di San Vito in programma domani, 24 novembre, se il sindaco, Marco Antonio Siddi, non la convoccherà per via telematica. Lo annunciano i consiglieri di minoranza Alberto Cuccu, Alessio Fontana, Monia Piroddi e Alberto Podda ai quali si uniranno anche Francesco Pispisa e Gianfranco Mattana, entrambi del gruppo di maggioranza.

 

I sei consiglieri hanno scritto al prefetto “per segnalare le ragioni che dallo scorso 24 luglio ci hanno portato a disertare i consigli comunali con gravi ripercussioni in ordine alle prerogative dei consiglieri democraticamente eletti”.

La motivazione è legata da ragioni di sicurezza, vista l’emergenza sanitaria in corso: “Lo svolgimento della seduta di Consiglio Comunale in videoconferenza – ha spiegato Alberto Cuccu, capogruppo di SanVitoInsieme – consentirebbe la partecipazione attiva di tutti. Io stesso, dal momento che sono un medico e che lavoro presso l’azienda ospedaliera, mi sentirei molto più sicuro per me e per gli altri, se potessi partecipare alla seduta di consiglio a distanza, nel rispetto delle norme. La nostra è una posizione di buon senso, priva di vena polemica: dobbiamo rispettare le prescrizioni per il bene dei cittadini”.

(ilsarrabus.news)

 

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑