SAN VITO, La denuncia: “Le strade del paese sono un disastro, in Comune troppe richieste di danni”
La viabilità di San Vito è un disastro, dove sono o dove sono andati a finire gli annunciati 60 mila euro rimettere in sesto le strade del paese? Lo chiede in una nota stampa il consigliere comunale Gianfranco Mattana.
“Il Comune – ha spiegato Mattana – si ritrova spesso a dover risarcire i danni provocati dalle strade in pessime condizioni agli automobilisti. L’ultimo impegno di liquidazione per un rimborso danni ad un’autovettura è di qualche giorno fa e la causa sono i detriti di catrame presenti nella via Emanuele Pili, sul lungo argine, dove strada è sconnessa e piena di buche”.
“Purtroppo non è la prima e non sarà certamente l’ultima – sottolinea Mattana – sono cinquemila euro i fondo che il Comune ha impegnato per risarcimenti di questo tipo, soldi che escono dalle tasche dei cittadini”.
“La richiesta – conclude Mattana – è che il sindaco (che è anche l’interim alla viabilità) provveda quanto prima ad impegnare quei fondi che ha annunciato anche tramite la stampa, per sistemare le strade ed evitare ulteriori esborsi alle casse comunali”.
(ilsarrabus.news)
: