SAN VITO, La denuncia del consigliere Mattana: “Strade del paese in pessime condizioni”
Troppe strade sia fuori che nel centro abitato di San Vito sono in pessime condizioni e i rischi di incidenti stradali o di danni alle autovetture sono notevoli. Lo denuncia il consigliere comunale Gianfranco Mattana.
“L’amministrazione comunale – spiega Mattana – dovrebbe intervenire celermente anche perchè a lungo andare la situazione potrebbe diventare onerosa per le casse del Comune: l’Ente, infatti, potrebbe essere chiamato a rispondere dei danni provocati alle auto o alle persone dalle condizioni del manto stradale tutt’altro che impeccabili”.
“L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto lo scorso sabato – racconta il consigliere comunale – un veicolo che percorreva via Emanuele Pili (lungoargine) si è imbattuto in una buca profonda una quindicina di centimetri riportando danni ingenti: il cerchio in lega e la gomma sono da buttare. Il proprietario presenterà denuncia contro il Comune per il risarcimento del danno subito. Non è il primo episodio: molti altri automobilisti hanno “graziato” il Comune non chiedendo il risarcimento danni”.
“I soldi per riparare le strade – conclude Mattana – erano disponibili grazie alla legge Bucalossi ma l’attuale amministrazione li ha impiegati per la costruzione del terzo campo di calcio a cinque”.
(ilsarrabus.news)
: