San Vito

Published on Settembre 29th, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Giunta battuta, due consiglieri votano contro. E’ crisi?

Otto voti contro cinque. La Giunta guidata dal sindaco Marco Antonio Siddi si è ritrovata in minoranza per due votazioni nella del consiglio comunale svoltasi ieri al palazzo civico.

 

Niente di irrimediabile, si trattava di questioni procedurali, ma la votazione riflette la situazione di difficoltà in cui naviga l’esecutivo municipale.

Nella seduta di ieri le novità sono state l’ufficializzazione delle dimissioni dell’assessore ai Servizi sociali, Politiche giovanili, Sanità, Lavoro e formazione, Francesco Pispisa (che ha parlato della condizione difficile ha portato avanti il suo lavoro in questi poco più di due anni di consiliatura) e il voto contrario a due punti del’ordine del giorno arrivato, unitamente a quello di Pispisa e delle opposizioni, anche dal consigliere Marco Secci.

Un elemento di ulteriore preoccupazione per il primo cittadino Marco Antonio Siddi.

Il gruppo San Vito Insieme – si legge in una nota della minoranza – continuerà come sempre ha fatto, con un opposizione vigile e solerte nell’individuare le sempre più frequenti inadeguatezze dell’amministrazione Siddi, e sempre pronta al confronto propositivo e costruttivo nell’ottica di migliorare San Vito e farlo uscire dalle secche in cui qualcuno l’ha portato”.

Amarezza esprime il consigliere Gianfranco Mattana, “dissidente” fin dalle prime battute della consiliatura: “Vedere le cose andare in questo modo è triste – spiega – le prospettive e i progetti erano di tutt’altro segno dopo la vittoria elettorale. Andare avanti così non ha senso”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑