San Vito

Published on novembre 24th, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Domani una tavola rotonda sull’imprenditorialità femminile

Donna e Lavoro è il titolo della tavola rotonda in programma a San Vito domenica 25 novembre alle ore 17 presso la sala multimediale della Scuola Primaria di San Vito, sita in via Funtana Iri con ingresso dalla Piazza Cogoini. L’iniziativa è dell’Associazione LiberaPolis.

 

Gli interventi guarderanno al tema da una prospettiva narrativa, inizialmente attraverso la presentazione dei libri del giornalista Giacomo Mameli “Come figlie, anzi” e “Le ragazze sono partite”, successivamente ascoltando le storie di quattro giovani imprenditrici del Sarrabus, al fine di fornire stimoli e accompagnare la formazione di una sensibilità attenta che possa tradursi in comportamenti e scelte nuove”oltre gli stereotipi”.

Grazie alla testimonianza delle giovani imprenditrici, potremo capire come è possibile conciliare la famiglia con il lavoro, quali sono le difficoltà iniziali incontrate nell’abbattere pregiudizi ancora ben radicati, soprattutto in certi settori a maggioranza maschile, ma sopratutto potremo cogliere il messaggio che l’impresa al femminile, non solo si può fare, ma è anche vincente.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie