SAN VITO, “Campo di calcetto? Si recuperino le piazze del paese”
Un nuovo campo di calcio a 5? No, grazie, piuttosto sarebbe meglio concentrarsi sul miglioramento del decoro delle piazze esistenti e sulla loro messa in sicurezza. Ne sono convinti i componenti del gruppo San Vito Insieme nel consiglio comunale di San Vito che hanno presentato un’interrogazione al sindaco Marco Antonio Siddi per denunciare, si legge in un comunicato “lo stato di degrado, abbandono e pericolosità della piazza Sardegna, della piazza Funtana Iri, della piazza fianco ponte Rio Uri.
“Lo stato in cui versano le piazze sanvitesi – spiegano Alberto Cuccu, Alessio Fontana, Giampiero Cuccu e Monia Piroddi – è una situazione ormai nota, e costituisce un grave pericolo per i bambini, ragazzi e adulti che ne usufruiscono. Inoltre questo mix incuria e degrado che interessa sia il centro urbano che le frazioni compromette pesantemente le aspirazioni e le attrazioni turistiche dell’intero paese. Già in passato il gruppo di opposizione aveva proposto al sindaco Siddi di destinare la somma, stanziata per acquistare un rudere d trasformare in parcheggio, per la messa in sicurezza di piazza Sardegna, piazza funtana Iri e piazza fianco ponte Rio Uri, senza però avere riscontro positivo. Sono ormai passati diversi mesi e la situazione è ulteriormente peggiorata, sotto gli occhi di tutti”.
“Ci sembra di capire – concludono i quattro consiglieri di minoranza – che le priorità di questa amministrazione siano quelle di realizzare un nuovo campo di calcetto e non riqualificare e sistemare le piazze esistenti, che si trovano in un totale stato di abbandono”.
(ilsarrabus.news)
: