nel consiglio co..." /> SAN VITO, Alberto Cuccu è il nuovo capogruppo di minoranza in Consiglio comunale - IlSarrabus.news


San Vito

Published on Ottobre 30th, 2017 | by Redazione

0

SAN VITO, Alberto Cuccu è il nuovo capogruppo di minoranza in Consiglio comunale

Alberto Cuccu è il nuovo capogruppo del gruppo “San Vito Insieme” nel consiglio comunale di San Vito. Il nuovo capogruppo, che ha preso parte per la prima volta lo scorso 25 ottobre all’assemblea civica, ha assicurato “un lavoro vigile sull’operato di chi amministra”  ma anche disponibilità “a dare suggerimenti ed aiuti nell’interesse della comunità sanvitese.

 

“Al sindaco abbiamo chiesto un cambio di rotta – ha spiegato Cuccu – non portando in discussione in assemblea argomenti gravati da scadenze imminenti precludendo qualsiasi tipo di approfondimento e la possibilità per la minoranza di poter dire la propria”.

Quanto ai precedenti consigli comunali, disertati dal gruppo di minoranza, Cuccu ha spiegato che la causa è da ricercarsi “nei macroscopici errori procedurali per i quali il sindaco non si assunto la responsabilità in prima persona ma l’ha addossata agli uffici”.

Il neo-capogruppo di minoranza ha anche evidenziato come “abbiamo sollevato la questione dei parcheggi ubicanti in Santa Maria, fianco Aias e l’apertura domenicale del cimitero, ma la risposta è stata totalmente insoddisfacente e scontata e anche sul Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile gli elaborati presentavano numerose criticità e carenze, per queste ragioni abbiamo proposto di rinviarlo ad altra adunanza ma ancora una volta ha prevalso l’arroganza e la proposta è stata bocciata”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑