Appuntamenti

Published on agosto 3rd, 2018 | by Redazione

0

SAN NICOLO’ GERREI, Domani la VII edizione della Sagra del Maialetto

Un appuntamento all’insegna delle tradizioni culinarie più genuine della Sardegna. A San Nicolò Gerrei si celebra domani, 4 agosto, la Sagra del Maialetto, un appuntamento giunto alla VII edizione. Un’occasione non sono per gustare dell’ottimo arrosto di maiale ma anche per riflettere sui problemi dell’allevamento dei suini.

 

In mattinata, a partire dalle ore 11, al centro di aggregazione sociale si parlerà proprio dell’allevamento dei suini e sarà presentata anche la proposta di legge regionale sul comparto suinicolo.

Alle 16 via all’accensione dei fuochi per la cottura dei maialetti in piazza Emilio Lussu: gli esperti arrostitori spiegheranno i segreti della loro arte. Alle 17.30 in via Sandro Pertini aprirà l’esposizione di prodotti artigianali tipici sardi mentre alle 20 inizierà la distribuzione dei pasti (il menù composto da malloreddus, maialetto, formaggio, acqua e vino costerà 10 euro). Alle 22.30 in piazza Emilio Lussu suonerà il gruppo etnico Brinca.

L’evento è organizzato dal Comune di San Nicolò Gerrei, dall’Associazione Paulese, dal Circolo Culturale Anziani e dell’Associazione Mariolè con la collaborazione della Regione Sardegna.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie