Castiadas

Published on Settembre 14th, 2017 | by adminalex

0

CASTIADAS, Per costruire il nuovo ponte nella borgata San Pietro servono un milione di euro

Ci vorrà circa un milione di euro per costruire un nuovo ponte per porre fine alle lunghe file e ai disagi che in periodo estivo sono la croce degli automobilisti che transitano per la borgata di San Pietro.

Ieri mattina i tecnici della Provincia del sud-Sardegna e dell’area metropolitana di Cagliari e il sub-commissario della Provincia Ignazio Tolu, accompagnati dal sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni, hanno compiuto un sopralluogo nell’area dove sorge il vecchio ponticello, ormai insufficiente a sostenere il volume di traffico dell’estate.

“Che ci sia necessità di un nuovo viadotto non ci sono dubbi – ha spiegato Murgioni – il progetto esiste e aveva già iniziato il suo iter di progettazione presso la vecchia Provincia di Cagliari. E’ un progetto valido che va semplicemente adeguato alle nuove norme di sicurezza. Comune e Provincia ora devono muoversi in maniera sinergica per fa si che la Regione finanzi il tutto”.

Il nuovo ponte avrà due ampie corsie e sarà realizzata anche una rotatoria per smaltire il traffico da e per Villasimius e le spiagge castiadesi e di Costa Rei. Il vecchio viadotto sarà mantenuto e riutilizzato per il traffico pedonale e come pista ciclabile.

“Ci stiamo muovendo per far si che non si ripeta una situazione di grande disagio per gli automobilisti che si ripete tutte le estati”, ha concluso il primo cittadino castiadese.

(ilsarrabus.news) 

:

Tags:


About the Author




Comments are closed.

Back to Top ↑