Muravera

Published on Ottobre 24th, 2017 | by Redazione

0

MURAVERA, Partirà presto il progetto linguistico della Provincia “2000 Fueddus”

Prenderà avvio anche nel Comune di Muravera il progetto “2000 Lemmi” (“2000 Fueddus”) appartenente al Progetto Unitario Linguistico della Provincia del Sud Sardegna.

 

L’attività consiste nella documentazione e registrazione di 2000 lemmi di lessico fondamentale della parlata locale e nella loro pubblicazione in un volume dedicato alla ricerca.

Per la realizzazione del progetto si ricercano due informatori (un uomo e una donna), cittadini di Muravera, che abbiano compiuto i 70 anni d’età; comprendano, parlino e scrivano in sardo; siano nati e cresciuti a Muravera; non siano mai emigrati e non abbiano mai vissuto in un altro paese; non abbiano proseguito gli studi oltre la terza media.

Coloro che sono interessati a collaborare e desiderano ulteriori informazioni si possono rivolgere all’Ufficio Segreteria tel. 07099000313-319 e-mail: info@ comune.muravera.ca.it

La ricercatrice, la dottoressa Bruna Siriu, incaricata dalla Provincia del Sud Sardegna, si occuperà di sviluppare la ricerca, illustrandone i contenuti e selezionando le persone più adatte, tra quelle interessate, per la registrazione e la conservazione del materiale linguistico, oggetto della stessa.

Per informazioni visitare la pagina del sito web del Comune di Muravera dedicata al progetto

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑