MURAVERA, Un reading creativo per le studenti delle IV e V dell’Istituto superiore “Einaudi”
A Muravera, il Centro CREA ha in programma per questa mattina un incontro di orientamento attraverso il reading educativo “Una stagione ribelle. Storie di Naufraghi e Sopravvissuti” di e con Lorenzo Braina, accompagnato dal musicista Donato Cancedda.
Il reading, riservato agli alunni delle classi IV e V dell’istituto superiore “Einaudi”, vuole offrire loro, attraverso il linguaggio della musica ed il metodo biografico, alcune riflessioni sulla vita e l’esistenza per provare ad accompagnarli a scelte un po’ più consapevoli ed adeguate alla loro esistenza.
L’iniziativa offrirà una sorta di “specchio” col quale i ragazzi potranno confrontarsi nel tentativo, nei limiti di un incontro, di aiutarli a porsi alcune domande centrali e prioritarie: chi sono io in questo momento della mia esistenza? E come conciliare le mie scelte di vita con la mia indole e con le mie caratteristiche esistenziali?
L’appuntamento è le 9.15 (primo turno) e alle 11.15 (secondo turno) nell’aula magna della scuola media di viale Rinascita.
(ilsarrabus.news)
: