Muravera

Published on Giugno 11th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, “Un francobollo per i 305 anni dalla nascita di Francesca Sanna Sulis”

Sono passati ben 304 anni dalla nascita di Francesca Sanna Sulis, uno delle prime donne imprenditrici in Sardegna e in Italia e arriva da Muravera, il suo paese natale, un’iniziativa per ricordare un personaggio che tanto lustro ha dato all’Isola e al Sarrabus: un francobollo che celebri questa grande figura di donna sarrabese e sarda.

 

A farsi promotore dell’iniziativa è il gruppo consiliare all’assemblea civica di Muravera che ha presentato una mozione affinchè si prepari un progetto (entro il 31 Ottobre) da presentare al Ministero competente con lo scopo di dedicarle un’emissione filatelica in occasione dell’11 Giugno 2021, quando ricorreranno i 305 anni dalla sua nascita.

“Uniamo le nostre idee e facciamo fronte comune assieme, amministratori e cittadini – questo l’appello del consigliere comunale Andrea Zinzula – coinvolgendo persone e paesi in cui Donna Francesca Sanna Sulis ha messo le basi di quella fiorente attività che la contraddistinse in Italia e in Europa. Alle donne, per le quali Donna Francesca ha combattuto per maggiori diritti e una migliore autonomia in campo lavorativo, giunga un invito di partecipazione e coinvolgimento”.

“Parta da Muravera, oggi, un impulso nuovo – ha concluso Zinzula – una voglia di far conoscere, di valorizzare e di promuovere assieme la nostra cittadina più illustre a cominciare dall’iniziativa un francobollo per Donna Francesca

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑