Muravera

Published on Gennaio 28th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Un delfino spiaggiato ritrovato nella spiaggia di Piscina Rei

Un delfino spiaggiato in località Piscina Rei, nel tratto di spiaggia antistante il Camping “Le Dune”, è stato ritrovato ieri mattina dallo staff dell’Area Marina Protetta Capo Carbonara di Villasimius.

 

La segnalazione è arrivata da un privato cittadino. Sul posto sono giunti i Biologi dell’AMP, la Polizia Municipale di Muravera e i medici Veterinari dell’Azienda Sanitaria contattati dall’AMP Capo Carbonara.

Giunti su posto gli esperti hanno constatato che si trattava di un giovane delfino maschio della specie Stenella coeruleoalba in stato avanzato di decomposizione e hanno proceduto con il rilevamento delle misure biometriche.

Apparentemente l’esemplare non presentava lesioni da impatto con imbarcazioni o attrezzi da pesca professionale e ne ferite da fiocine o arpioni da farne ipotizzare la causa del decesso.

Vista lo stato avanzato di decomposizione non si sono avviate le procedure per il prelievo della carcassa per la necroscopia ma si è delegato il Comune di Muravera ad avviare le procedure per lo smaltimento dopo il rilascio della certificazione per lo smaltimento da parte dei Veterinari dell’Azienda Sanitaria.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑