Cultura

Published on Settembre 14th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, Stasera la presentazione del libro “Torpedone Trapiantati” di Francesco Abate

Torpedone Trapiantati è il titolo del libro dello scrittore e giornalista Francesco Abate che verrà presentato stasera in piazza Santa Lucia a Muravera alle ore 20.

 

Insieme all’autore sarà presente l’attore Giacomo Casti. L’iniziativa è dell’Aido Sarrabus con il patrocinio del Comune di Muravera.

Il libro tratta di una «comitiva di sopravvissuti»: a dieci anni esatti dal suo trapianto di fegato, Francesco viene invitato a una rimpatriata cui interverranno cento trapiantati assieme alle rispettive famiglie. È titubante, non sa se partecipare, ma alla fine, trascinato per un orecchio dalla Mamma, sale con lei sul torpedone.

Acciacchi, fobie, farmaci indispensabili e piccole miserie: i protagonisti di questa gita somigliano ciascuno a una maschera della commedia, dal timido al giullare, dallo sbruffone al pauroso. In comune hanno il fatto di essere nati due volte, che è un dono immenso, ma anche una responsabilità. Quella di dover essere felici. Con la sua voce carognesca e a tratti malinconica, Abate ci racconta la storia della nostra fragilità e, al contempo, della nostra cocciuta voglia di vivere.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑