Muravera

Published on Luglio 12th, 2023 | by Redazione

0

MURAVERA, Spiaggia inclusiva, la polemica si fa rovente, volontari pronti a manifestare a San Giovanni

Non accennano a placarsi le polemiche fra Comune di Muravera e associazione Domu mia per la spiaggia inclusiva a San Giovanni.
La concessione del patrocinio gratuito al progetto dell’associazione da parte del Comune con la condizione di rispettare l’accordo di febbraio che prevedeva l’utilizzo del tratto terminale dell’arenile quello vicino alla peschiera (“la zona è stata scelta lo scorso mese di febbraio in accordo con il legale rappresentante dell’associazione per la sua vicinanze ad un’ampia area parcheggi e per la presenza di un punto d’acqua, cosa che permetterà la predisposizione di due stalli auto destinati alle persone diversamente abili e il posizionamento di bagni chimici”, si legge nella delibera di giunta), l’associazione rilancia rinnovando la richiesta di utilizzo del tratto centrale “considerato che in quella riunione non ci sia stato nessun verbale sottoscritto e protocollato” e che “il sito utilizzato nel 2022 avesse ancora tutti i requisiti di inclusione, non ghettizzanti, per poter procedere col progetto anche quest’anno”.
I volontari di Domu mia manifesteranno domenica 16 luglio alle 18 a San Giovanni: “Il Comune di Muravera deve attivarsi per attivare una spiaggia accessibile – si legge in una nota – ma se la relega al margine dell’arenile ed esclude Domu Mia (promotrice e auto finanziatrice dell’iniziativa) non potrà di certo definirla spiaggia inclusiva”. E il sindaco di Muravera, Salvatore Piu rilancia: “Noi siamo pronti e anche la spiaggia lo sarà tra pochissimi giorni. Con o senza Domu Mia la spiaggia inclusiva si farà lì”.
Sul tema interviene anche il gruppo di minoranza “Obiettivo Muravera” che in un comunicato sottolinea che “gli unici a subire un torto saranno ancora una volta i soggetti più fragili che, estranei a guerre intestine, si ritroveranno privi di una struttura che consenta loro di potersi godere le giornate al mare”.
Carlotta Minozzi
(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑