Muravera

Published on Settembre 11th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Servizio Pedibus, domande entro il 20 settembre

A Muravera sono aperte le iscrizioni al servizio Pedibus. Il Pedibus è un servizio comunale di accompagnamento dei bambini frequentanti le scuole elementari nel percorso casa – scuola. Già diffuso in molti paesi europei, sta diventando il modo più nuovo, sicuro, divertente e salutare per andare e tornare da scuola.

 

I bambini stanno come su uno scuolabus, ma vanno a piedi, con il sole, con la pioggia e con la neve. Il pedibus è articolato in tre linee (blu, arancione e fucsia) e seguono il percorso casa-scuola dei bambini residenti nei diversi quartieri dell’abitato.

Le fermate, gli orari di percorrenza e gli itinerari di ogni linea ed eventuali linee aggiuntive saranno pianificate sulla base delle adesioni pervenute. Ogni bambino può unirsi al pedibus nella fermata più vicina alla sua casa. Durante l’itinerario si impara a rispettare il codice della strada, si scoprono angoli del paese sconosciuti, si gioca, si canta. Il servizio è rivolto agli alunni delle classi della Scuola Primaria plesso piazza Sant’Antonio. Aperte anche le adesioni per i genitori che intendono collaborare alla realizzazione del progetto.

Info e modulistica http://www.comune.muravera.ca.it/…/pedibus-andiamo-a-scuol…/. Scadenza presentazione domande 20 settembre 2019. Le domande possono essere consegnate a mano all’ufficio protocollo o inviate alla pec protocollocomunemuravera@legalmail.it

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑