Muravera

Published on Giugno 8th, 2023 | by Redazione

0

MURAVERA, Salvamento a mare, dal 1 luglio al 30 settembre attive tre postazioni

A partire dal primo luglio e fino al 30 settembre, il Comune di Muravera istituirà un servizio di salvamento in mare dotato di tre postazioni. La Giunta comunale ha stanziato un budget di 53mila euro per questo scopo. La prima postazione sarà allestita a San Giovanni, la seconda a Piscina Rei e la terza, come parte di un programma di ampliamento del servizio, a Feraxi. Ogni postazione sarà dotata di una torretta, un pattino di salvataggio, ombrelloni, bagnini, cassette di pronto soccorso e kit di rianimazione.
Chi si occuperà della gestione del servizio dovrà occuparsi, tra le altre cose, dell’organizzazione della rete di soccorso in coordinamento con i titolari delle concessioni balneari. Nei tratti di costa non coperti dal servizio di salvamento, l’amministrazione comunale ha provveduto a posizionare segnaletica diffusa per avvisare dell’assenza di servizio di salvamento e del pericolo di balneazione.
Nel frattempo, a Costa Rei sono già iniziati interventi per garantire la sicurezza e il ripristino degli accessi alle spiagge. L’assessore all’Ambiente e alle Borgate, Fabio Piras, ha messo in evidenza che ”saranno interessate principalmente le vie di maggior afflusso. L’obiettivo è che Costa Rei possa fornire il miglior biglietto da visita possibile. Successivamente, verranno effettuati interventi simili anche nelle altre località balneari del Comune”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑