MURAVERA, Ripartono le lezioni all’Università della Terza Età. Si studierà anche latino
Ripartono le lezioni all’Università della Terza Età del Sarrabus. Nella sede di via Sardegna a Muravera sarà possibile frequentare moltissimi corsi, un’offerta formativa pressochè completa.
Questo l’elenco delle attività disponibili: Storia e filosofia, storia dell’arte, letteratura italiana, corso di grammatica italiana propedeutico allo studio di una lingua straniera, grammatica italiana, lingua francese, lingua inglese, lingua latina, lingua spagnola, lingua tedesca, inglese tecnico (specifico per gli operatori del settore turistico e commerciale), tedesco tecnico, conversazione lingua straniera con docente madrelingua, lingua sarda.
Sono previsti anche corsi di storia della Sardegna, storia del Sarrabus, archeologia della Sardegna e del Sarrabus, agronomia, alimentazione, bachicoltura, micologia, piante officinali, veterinaria, disegno, iconografia, pittura, tecnica del mosaico, fotografia, teatro, grafologia, tecnica finanziaria e bancaria.
Ci sarà spazio anche per l’informatica con corsi di grafica al computer e utilizzo dei social network, per il canto corale, lo yoga ed il ballo di gruppo e ballo latino americano.
Previsti anche laboratori di cestini sardi con inserti in tessuto, decoupage, corso di ceramica, corso di lavorazione del pane artistico sardo “ Su pani pintau”, intaglio frutta, riproduzione di utensili antichi in rame e lavorazione artistica.
Fra le attività sociali sono ricompresi concerti, conferenze, cineforum, viaggi. Disponibili anche gli abbonamenti per la stagione lirica “Teatro
Lirico di Cagliari”.
Per maggiori informazioni si può contattare il direttore dei corsi, Palmira Murgioni al numero 3488958725.
(ilsarrabus.news)
: