Published on Giugno 12th, 2024 | by Redazione
0MURAVERA, Operativi gli infopoint turistici in piazza Europa e a Costa Rei
A Muravera e Costa Rei sono operativi e lo saranno per tutta la durata dell’estate gli infopoint turistici. Un servizio che, nelle intenzioni del Comune, ha l’obiettivo di fornire un efficiente supporto ai vacanzieri che scelgono il paese e la sua borgata turistica per trascorrere la villeggiatura. A Muravera l’infopoint opera in piazza Europa, a Costa Rei presso lo stabile comunale di piazza Nostra Signora di Bonaria. Gli uffici sono operativi dalle 9.30 alle 13.30 ma dal mese di luglio saranno aperti anche nel pomeriggio e a Costa Rei, proprio nelle ore pomeridiane, a disposizione dei turisti ci sarà anche la sede di piazza Colombo grazie alla collaborazione fra Comune e Centro commerciale naturale. A disposizione dei vacanzieri anche il sito web Muravera Welcome (www.muraverawelcome.com) dove è possibile trovare utili informazioni su cosa visitare, dove mangiare e soggiornare.
”L’apertura degli infopoint sono un passo importante verso una gestione più efficiente e attenta alle esigenze dei visitatori – ha spiegato il sindaco di Muravera, Salvatore Piu – Puntiamo a offrire un servizio di accoglienza ben organizzato e facilmente accessibile. Siamo convinti che questo potenziamento, con l’aggiunta del turno serale, contribuirà a migliorare l’esperienza di chi sceglie di trascorrere le vacanze qui da noi”.
L’assessore comunale al Turismo, Matteo Plaisant, dal canto suo, ha sottolineato che ”il potenziamento degli infopoint di Muravera e Costa Rei riflettono il nostro impegno costante verso lo sviluppo turistico e la promozione del territorio. La collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Costa Rei e l’apertura della nuova sede in Piazza Colombo sono il frutto di una strategia volta a decentralizzare e facilitare l’accesso alle informazioni turistiche. Questo servizio migliorato è una testimonianza del nostro impegno a supportare e valorizzare il turismo, un settore chiave per l’economia di Muravera”. (ilsarrabus.news)