Muravera

Published on Marzo 6th, 2021 | by Redazione

0

MURAVERA. L’aula consiliare del Municipio intitolata al professor Piero Loddo

L’aula consiliare di Muravera è stata intitolata al professor Piero Loddo per tanti anni sindaco della cittadina del Sarrabus. Piero Loddo, scomparso lo scorso 10 giugno del 2015, era, come si legge nella motivazione ufficiale un “uomo dotato di fine intelligenza e di grande cultura, docente per 18 anni, di cui 13 quale insegnante di lingua e letteratura inglese nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, e, per ventisei anni, dirigente scolastico nell’istituto comprensivo Dante Alighieri e in altre istituzioni scolastiche del Sarrabus”.
“Il Professor Piero Loddo  – si legge ancora nelle motivazioni ufficiali – è stato amministratore pubblico per 40 anni, avendo ricoperto nel Comune di Muravera la carica di Sindaco dal 1990 al 2000, nonché di Consigliere Comunale, dal 1970 al 1975 e dal 2010 fino alla sua scomparsa, di Assessore al turismo, dal 1975 al 1990, di Assessore all’urbanistica e Vice Sindaco, dal 2005 al 2010, oltre alla carica di Consigliere Provinciale, ricoperta dal 1985 al 1995”.
“L’attaccamento al Comune di Muravera manifestato negli anni dal Professor Piero Loddo – conclude la nota del Comune – distintosi per il particolare impegno a servizio del territorio, per la passione, la dedizione, la competenza e l’onestà con cui ha sempre svolto e onorato i propri mandati, rappresentano un esempio per tutti coloro che si impegnano nella gestione della cosa pubblica”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑