Muravera

Published on Novembre 20th, 2017 | by Redazione

0

MURAVERA, In arrivo oltre due milioni di euro per ridurre i rischi idrogeologici nel territorio

Due milioni e 300 mila euro per ridurre il rischio idrogeologico nel Comune di Muravera. Un importante finanziamento (Patto per la Sardegna) dall’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Sardegna per due interventi di messa in sicurezza dei canali tombati situati in loc. Funtaneddas (a monte di Viale Rinascita) e in localià Santa Lucia.

 

I canali tombati rappresentano la causa principale del dissesto idrogeologico nei centri abitati. Gli interventi che serviranno per ridurre le portate di acqua e adeguare gli attraversamenti stradali e saranno finanziati per permettere il superamenti delle problematiche idrauliche dei canali coperti riguardano 40 comuni sardi. Lo stanziamento complessivo è di 34,6 milioni di euro. Entro sei mesi dovrebbero essere assegnati i primi bandi e l’obiettivo finale è la chiusura dei lavori entro due anni.

A questo si deve aggiungere anche il finanziamento di 132.855,75 euro, sempre ottenuto dalla Regione per la pulizia e la manutenzione ordinaria del Canale Acque alte con particolare attenzione ai tratti in ambito urbano. Opere che andranno ad aggiungersi a quelle che il Consorzio del Bacino Imbrifero del Flumendosa (di cui fa parte anche Muravera) intende finanziare con un progetto di 3 milioni di euro per la difesa del Suolo e il Turismo Ambientale. Ogni comune aderente al consorzio avrà a disposizione 250 mila euro.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑