Muravera

Published on Ottobre 25th, 2017 | by Redazione

0

MURAVERA, Il Comune stanzia 136mila euro per il programma di diritto allo studio

L’amministrazione comunale di Muravera ha definito il programma per il diritto allo studio dell’anno scolastico 2017/2018 stanziando 136.600,00. In particolare il programma finanzia alcuni servizi scolastici comunali.

 

Il trasporto scolastico: articolato in trasporto extraurbano degli alunni dimoranti nelle borgate del territorio comunale (40.000,00 euro), rimborso spese per gli studenti pendolari (13.000,00 euro) e servizio “Pedibus”, il servizio di accompagnamento a piedi degli alunni dimoranti nell’abitato incentrato sulla mobilità sostenibile (10.000,00 euro)

La ristorazione scolastica: servizio finanziato parzialmente dal programma (10.000,00 euro), improntato sui criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica del piano provinciale “Mense scolastiche verdi”, con l’introduzione di prodotti a km 0, biologici e tradizionali.

Infine il programma finanzia i servizi comunali di “Pre post accoglienza scolastica” (9.000,00 euro), e, parzialmente, quello per la prima infanzia “Sezione Primavera” (22.000,00 €), entrambi servizi che si sono dimostrati un valido supporto per le mamme lavoratrici.

Con lo stesso programma l’amministrazione finanzia le spese di funzionamento dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, nei diversi ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado (22.000,00 euro). L’indirizzo del Consiglio è che la scuola impieghi parte dello stanziamento di quest’anno per dare piena operatività alle lavagne interattive e alla rete informatica dell’Istituto, nei diversi plessi, oltre che per garantire le spese storiche che la scuola affronta con questo finanziamento: visite e laboratori didattici, materiale didattico.

Parte dello stanziamento, infine, finanzia le spese di funzionamento della scuola dell’infanzia privata “Tito Sulis” (9.000,00 euro), in particolare per il servizio di ristorazione scolastica.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑