Muravera

Published on Giugno 15th, 2023 | by Redazione

0

MURAVERA, Il Comune accenderà un mutuo da 700mila euro per la riqualificazione del campo sportivo

L’amministrazione comunale di Muravera attiverà un mutuo di 700mila euro con l’Istituto di Credito Sportivo per il co-finanziamento degli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo Comunale del paese per il quale è disponibile anche un contributo regionale di 100mila euro assegnato con la legge di stabilità del 2023. E’ una delle voci più importanti della variazioni al bilancio di previsione 2023/25 messe a punto dalla Giunta comunale e approvate ieri dal Consiglio municipale.
Non essendo stati ammessi al bando sport e periferie a cui il Comune aveva partecipato – ha spiegato l’assessore al Bilancio, Andrea Mura – l’amministrazione intende portare avanti il progetto di riqualificazione del campo sportivo. In questi giorni verrà completata la domanda da inoltrare al Credito sportivo. Il mutuo prevede un piano di ammortamento di 15 anni senza alcun interesse per l’Ente. Previsto anche il finanziamento delle spese per il rimborso delle rate del nuovo mutuo con riduzione nel 2023 di economie accertate nelle spese di personale e riduzione nelle annualità 2024 e 2025 del Fondo di riserva”.
Nella variazione del bilancio di previsione è ricompreso anche il contributo regionale assegnato al Comune di Muravera sempre con la legge di stabilità 2023 per il finanziamento dei lavori di completamento della strada in località Feraxi-Capo Ferrato. “Si tratta di 2.615.198,29 euro che saranno ripartiti in tre annualità – ha spiegato il sindaco, Salvatore Piu – 615.198,29 euro nel 2023 e un milione di euro per ciascuno degli esercizi 2024 e 2025”. Al bilancio di previsione, inoltre, è stato applicata un’ulteriore quota dell’avanzo vincolato per il finanziamento di un intervento nel cimitero comunale da 42mila euro. C.M. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑