Muravera

Published on Giugno 12th, 2024 | by Redazione

0

MURAVERA, Il 13 e 14 giugno interventi di disinfestazione dalle blatte nelle vie cittadine

Il Comune di Muravera ha emesso un’ordinanza firmata dal vicesindaco, Cristiana Sogliano, per eseguire un intervento di disinfestazione delle blatte, previsto nei giorni 13 e 14 giugno 2024. L’iniziativa, coordinata dalla ProService S.P.A. su richiesta della Provincia del Sud Sardegna, è stata programmata per tutelare l’igiene e la salute pubblica. Il 13 giugno dalle ore 8, saranno interessate dall’intervento le vie dei Tigli, Rio Santa Lucia, dei Glicini, Su Murdegu, dei Lillà. Il 14 giugno, sempre dalle ore 8, l’intervento sarà effettuato nelle vie dei Mandorli e dei Gelsi e in piazza della Libertà (compresa la zona ristorante Green Gallery).
Le operazioni di disinfestazione si concentreranno nei pozzetti stradali di ispezione fognaria.
Per garantire la sicurezza e l’efficacia delle operazioni, l’ordinanza impone ai residenti nelle aree interessate e nelle zone limitrofe di osservare le seguenti precauzioni: rimuovere biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso, giocattoli e animali domestici dagli spazi interessati o prospicienti alla strada; mantenere chiusi gli infissi esterni durante la disinfestazione e per almeno 15 minuti dopo la conclusione dell’intervento; divieto di transito e stazionamento di persone e animali nelle aree trattate durante e per 30 minuti successivi all’intervento; divieto di consumo di ortaggi e frutta coltivati nei terreni limitrofi ai siti di intervento per 30 giorni, con consumo successivo previo accurato lavaggio.
La Polizia Locale dovrà verificare il rispetto delle prescrizioni e l’applicazione corretta delle disposizioni. La mancata osservanza delle disposizioni dell’ordinanza sarà soggetta a sanzioni previste dall’art. 650 del Codice Penale, con segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑