Muravera

Published on Agosto 13th, 2024 | by Redazione

0

MURAVERA, hotel a Torre Salinas, via il cancello carrabile e altre opere considerate abusive

Ora è ufficiale: le opere abusive edilizie realizzate presso la struttura ricettiva della società Turieco srl, situata in località Torre Salinas, dovranno essere demoliti e ripristinato lo stato dei luoghi. Lo dispone un’ordinanza firmata dal responsabile servizio Governo del territorio del Comune di Muravera, Paolo Alterio.
Gli accertamenti hanno rivelato che sono stati installati senza autorizzazione un cancello carrabile con struttura in acciaio e doghe in legno, un cancelletto adiacente, e fioriere in muratura che chiudono l’accesso pedonale alla spiaggia. Queste opere sono state eseguite senza i necessari titoli abilitativi e l’autorizzazione paesaggistica, essendo l’area soggetta a vincoli paesaggistici in quanto ricade all’interno dell’area SIC “Stagni di Colostrai e delle Saline” e ZPS “Stagni di Colostrai”.
In precedenza, con l’ordinanza n.9 del 17 luglio 2024, era stato ordinato il ripristino dell’uso pubblico del passaggio pedonale per l’accesso all’arenile.
Durante un sopralluogo effettuato il 7 agosto 2024, è stata confermata la rimozione delle opere che bloccavano l’accesso pedonale. Il Comune ha ordinato alla società Turieco S.r.l., nella persona dell’Amministratore Unico Alessandro Reali, la rimozione dei cancelli non autorizzati entro 90 giorni dalla notifica dell’ordinanza. In caso di mancata ottemperanza, il Comune procederà d’ufficio alla demolizione, addebitando le spese ai responsabili. Inoltre, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 2.000 a 20.000 euro per l’inadempienza.
La Turieco potrà presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna entro 60 giorni dalla notifica, o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑