Muravera

Published on Agosto 9th, 2025 | by Redazione

0

MURAVERA, Grande festa in paese per la ventesima edizione di Maskaras

Via Roma gremita per Maskaras, il carnevale estivo che a Muravera ha tagliato il traguardo delle venti edizioni. La strada, chiusa al traffico per l’occasione, è stata attraversata dalle maschere tradizionali dell’Isola, accolte dagli applausi di residenti e turisti. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro loco con il contributo e il patrocinio del Comune e della Regione e la collaborazione di alcune associazioni.
Hanno sfilato i Mamuthones e Issohàdores di Mamoiada, i Mamutzones di Samugheo, Boes e Merdules di Ottana, Tamburinos di Gavoi, Is Scruzzonis di Siurgus Donigala, Urthos e Buttudos di Fonni, insieme a Janas e Amaymonaus di Ilbono.
La serata è stata aperta dal gruppo folk di Muravera e dalla banda musicale “Giuseppe Verdi”. Nato nei primi anni Duemila, Maskaras è diventato un appuntamento fisso dell’estate di Muravera. La formula è sempre la stessa: portare in paese le maschere più rappresentative della tradizione sarda e farle sfilare lungo via Roma, trasformata in isola pedonale. Negli anni l’evento ha richiamato gruppi da tutta l’Isola e un pubblico crescente, confermandosi come uno dei principali momenti di promozione culturale e turistica del Sarrabus. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑