Muravera

Published on Aprile 8th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Gli studenti dell’Istituto Einaudi all’OrientaSardegna per un’esperienza di scuola-lavoro

23 studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Einaudi di Muravera hanno partecipato all’VIII edizione di OrientaSardegna, la manifestazione svoltasi dal 2 al 4 aprile scorsi presso la Fiera Campionaria di Cagliari.

 

La partecipazione, prevista nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro. Le classi coinvolte sono state le terze e le quarte delle sezioni A e B e la V B del tecnico commerciale.  Gli allievi, impegnati nelle attività di front e back-office, hanno supportato anche i tecnici informatici nell’organizzazione e monitoraggio delle numerose attività previste durante i tre giorni di incontri.

I ragazzi hanno interagito e lavorato a stretto contatto con l’Associazione ASTER, leader al livello nazionale nell’organizzazione delle attività di orientamento al livello scolastico e universitario.

La partecipazione, ha anche permesso ai ragazzi di relazionarsi con il gruppo staff, standisti e con i numerosissimi visitatori, di adattarsi a gestire situazioni di criticità durante le attività lavorative, ma soprattutto ha dato loro la possibilità di orientarsi sia al livello formativo che di studio.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑