Muravera

Published on agosto 7th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, Emergenza diabetologia al San Marcellino, la direzione sanitaria: “Stiamo correndo ai ripari”

Una diabetologa già in forze al Poliambulatorio di Muravera contribuirà a rendere meno pesanti i disagi al San Marcellino di Muravera per la mancanza della collega che prestava servizio nell’ospedale sarrabese dimessasi dopo aver vinto un concorso presso altra azienda sanitaria. Lo rende noto il direttore sanitario del San Marcellino, Segio Marracini.

 

La diabetologa del Poliambulatorio è stata autorizzata a prestare servizio per nove ore in più alla settimana rispetto alle 25 previste dal suo contratto. Questo servirà ad alleviare i disagi. “In attesa di trovare il sostituto della diabetologa che si è dimessa – spiega Sergio Marracini, direttore sanitario del nosocomio – stiamo già provvedendo a richiamare i pazienti già prenotati per riassegnare loro un appuntamento nel più breve tempo, grazie alla collaborazione del personale della Direzione Sanitaria del Presidio/Distretto, che ha rinunciato alle ferie estive”.

“Il Servizio di Diabetologia del Distretto – precisa Marracini – garantisce il minor tempo d’attesa della Assl di Cagliari (due mesi a San Nicolò Gerrei e due mesi e mezzo a Muravera). Siamo organizzati per effettuare una prima visita al giorno più dodici controlli e tre urgenze (pazienti in scadenza piano terapeutico) per un totale di circa duemila pazienti di riferimento anche non territoriale visti i bassi tempi di attesa. A Muravera arrivano pazienti da Cagliari oltre ai turisti”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie