, se sarò eletto? Abolire la riforma san..." /> MURAVERA, Christian Solinas (centrodestra): “Cancelleremo la riforma sanitaria” – IlSarrabus.news


Muravera

Published on Febbraio 4th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Christian Solinas (centrodestra): “Cancelleremo la riforma sanitaria”

“Il primo atto da presidente della Regione, se sarò eletto? Abolire la riforma sanitaria della giunta Pigliaru”. Lo ha detto il candidato presidente della coalizione di centrodestra, Christian Solinas nel corso di un incontro svoltosi questo pomeriggio a Muravera al quale ha preso parte anche la candidata sarrabese per il Partito Sardo d’Azione, Milena Mocco.

 

Solinas, sempre a proposito della sanità, ha evidenziato come occorra snellire le liste d’attesa per le visite specialistiche aggiungendo che “occorre dire basta a coloro che vengono da fuori sardegna per gestire la sanità isolana e operare tagli senza avere un’adeguata conoscenza dei territori”. Il risultato, secondo Solinas, è stato quello di far riprendere i viaggi della speranza verso il continente.

Il candidato governatore di centrodestra ha evidenziato anche la necessità di rimettere mano alla riforma delle autonomie locali, di snellire la burocrazia e valorizzare la risorsa turismo che dev’essere anche culturale, religioso e sportivo.

“La continuità territoriale – ha aggiunto – non dev’esspere solo verso Roma e Milano ma verso le principali città italane ed europee in modo tale da creare un flusso che generi ricchezza per la Sardegna”.

La candidata sarrabese, Milena Mocco, dal canto suo ha ribadito la necessità di “fare una lotta contro la riforma sanitaria che ha visto distruggere i fiori all’occhiello della sanità sarda e, in particolare il San Marcellino, una struttura cardine per il nostro territorio. Va bene tagliare gli sprechi ma non come ha fatto la giunta Pigliaru”.

Mocco ha evidenziato la necessità di ridurre la burocrazia e si è impegnata per il rilancio delle peschiere e gli agrumeti, gravemente danneggiati dal nubifragio dell’ottobre scorso.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑