Published on Dicembre 3rd, 2024 | by Redazione
0MURAVERA, Annullato terzo bando per affidamento del campeggio di Costa Rei, presto una nuova gara
Un nuovo ostacolo sulla strada per la riapertura del campeggio comunale “Le Dune” a Piscina Rei, chiuso ormai da quattro anni. Il terzo bando di gara per l’affidamento in gestione della struttura è stato annullato a poche ore dalla pubblicazione a causa di un malfunzionamento tecnico sulla piattaforma digitale.
L’amministrazione comunale ha comunicato che l’errore ha riguardato la non conformità degli importi di gara, che ha generato un’errata trasmissione dei dati. Nonostante questo imprevisto, il Comune di Muravera rassicura: il bando sarà ripubblicato nei prossimi giorni, con tutte le correzioni necessarie.
La concessione, della durata di 16 anni, prevede un valore complessivo di circa 23 milioni di euro e un canone annuo a base d’asta di 180 mila euro, con agevolazioni per i primi tre anni. Si tratta del terzo tentativo di assegnazione: le prime due gare, svoltesi negli ultimi venti mesi, erano andate deserte.
L’obiettivo resta quello di riattivare una struttura strategica per il turismo locale, puntando a valorizzare una delle aree più attrattive della costa sud-orientale della Sardegna. Ora si attende la ripresa delle procedure con la speranza di attirare operatori qualificati e dare nuova vita a “Le Dune”. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)