MURAVERA, Al via i festeggiamenti per Sant’Agostino
Prenderanno il via questa sera a Muravera i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino. Si inizia alle 21 in piazza Europa con lo Young Party, alle 22, invece, ci sarà una gara poetica tra i cantadores in piazza Chiesa.
A quella di oggi seguiranno tre serate di concerti in piazza Europa che avranno il loro culmine il 28 agosto con The Vaghi, uno spettacolo sulla storia dei Beatles. Sempre per il 28 agosto è prevista la solenne processione del simulacro del santo per le vie del paese accompagnato dalla banda musicale, dai suonatori di launeddas e dal gruppo folk.
La festa di Sant’Agostino, la più sentita a Muravera, ha rischiato di non essere celebrata per la mancanza di un comitato ma l’intervento di un gruppo di cittadini ha fatto si che i festeggiamenti potessero aver luogo anche quest’anno.
Il comitato 2018, coordinato dal parroco don Emilio Manca, è composto da Simone Murtas (presidente), Simone Porcu, Carla Maria Cao, Simone Tronci, Francesca Anedda, Annarella Arba, Barbara Boi, Luisa Fabrizio, Michael Loi, Valentina Manca, Marcella Mattana, Giulia Murgia, Sara Murru, Eugenio Schirru, Laura Todde, Katia Vargiolu e Martino Zedda.
(ilsarrabus.news)
: