MOUNTAIN BIKE, Il sanvitese Marco Cauli campione regionale Grand Prix Master 2
Il sanvitese Marco Cauli ha vinto ancora una volta il Campionato Regionale “Grand Prix” di mountain bike della categoria Master 2 nell’ultima ed importantissima tappa che si è svolta nel suggestivo percorso costiero dell’Argentiera (Sassari) lo scorso 29 ottobre.
Per il terzo anno consecutivo l’atleta della Società Ciclistica San Vito si è aggiudicato il podio più importante di una stagione sportiva iniziata ad aprile a Sarroch e proseguita con altre gare in percorsi altrettanto impegnativi come quelli di Pau, Villacidro, Carbonia, Sinnai, Nurri, Villaurbana, Donori, Morgongiori e Villasalto, salendo sul podio per ben sette volte, conquistando il titolo di primo assoluto categoria Master 2 sul percorso di Carbonia.
Un orgoglio per la Società Ciclistica San Vito, di cui ne fa parte già dal 2013, che oltre che alle gare del Circuito della Federazione Ciclistica Italiana, partecipa anche a manifestazioni sportive diverse. Un esempio arriva da una vittoria conseguita da Cauli nella terza edizione XC Cross Country Città di Villaputzu svoltasi lo scorso 4 giugno.
Un traguardo importante raggiunto anche grazie al costante impegno nell’allenamento fisico e soprattutto alla grande volontà dettata dalla passione per la mountain bike. Si pensi che queste competizioni prevedono una media di 40/50 chilometri a percorso ed una media di 1500 metri di dislivello, ostacoli che vengono affrontati con forza e grinta da un campione che predilige percorsi tecnici con accentuati dislivelli.
Francesca Sanna
(ilsarrabus.news)
:
2 Responses to MOUNTAIN BIKE, Il sanvitese Marco Cauli campione regionale Grand Prix Master 2