Escalaplano

Published on novembre 1st, 2018 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Paese in festa per la IX edizione de Sa Passillara

A Escalaplano ha preso il via alla IX edizione de Sa Passillara, una delle principali manifestazioni culturali del paese. L’inizio ufficiale ieri pomeriggio con l’apertura de is pratzas, le case del centro storico e le esposizioni di artisti e artigiani che si sono aperte ai visitatori lungo tutto il centro storico.

 

Oggi ancora tradizioni e cultura, con le visite a is pratzas, la Santa Messa e Processione animata dai suonatori locali e Gruppi Folk. Dalle 13.00 saranno aperti i punti ristoro che offrono le diverse pietanze del pranzo itinerante, al quale si potrà partecipare acquistando la tradizionale “forchetta” nel punto vendita accanto al Bar Secci. Qualora il tempo non dovesse essere clemente, il pasto sarà servito al coperto.

Dalle 14.30, in piazza di Chiesa, si continua con musica e tradizioni, con lo spettacolo “Isola in festa” di Giuliano Marongiu, che vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da diverse parti dell’Isola e l’esibizione del nostro gruppo della maschera tradizionale “Bois Fui Janna Morti”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie