Costa Rei

Published on Agosto 21st, 2018 | by Redazione

0

COSTA REI, Raccolta differenziata in tilt nella settimana di Ferragosto

Raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, in tilt a Costa Rei in particolare nella settimana di Ferragosto nonostante l’impegno straordinario del comune e della “De Vizia”, la società che gestisce il servizio. Ne da notizia il sito web del quotidiano La Nuova Sardegna.

 

I rifiuti non differenziati sono rimasti a bordo della strada nei punti di conferimento disposti dal comune e le proteste dei residenti e di tutti coloro che effettuano scrupolosamente la raccolta differenziata non si sono fatte attendere.

Le cause – riferisce il quotidiano sassarese – non sono da attribuire alla “De Vizia” ma ai turisti pendolari provenienti principalmente dalla città metropolitana di Cagliari e dal suo hinterland e da quelli che soggiornano nelle seconde case, quelle affittate in “nero”.

Preoccupato il sindaco di Muravera, Marco Falchi, che spiega come il fenomeno dia difficilmente controllabile nonostante l’impegno messo in campo dal Comunee e il dispiegamento degli agenti della polizia locale dell’unione dei comuni del Sarrabus, uomini della compagnia barracellare e operai della cooperativa di servizi “Murera”. “A Pixina Rei, nei pressi del vecchio depuratore – ha evidenziato il primo cittadino – durante la stagione estiva, ogni giorno, è attivo dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 19 l’ecocentro, uno dei pochi abilitati a norma di legge in Sardegna. I disagi a dire il vero sono iniziati da quando nel 2012 sono stati eliminati i vecchi contenitori stradali”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑