Castiadas

Published on Maggio 13th, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Via libera del Consiglio al rendiconto finanziario: entrate salgono a sette milioni di euro

Le entrate del Comune? Sono aumentate di circa due milioni di euro, passando da cinque a sette milioni. E’ il dato che si ricava dal rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018, approvato dal consiglio comunale di Castiadas con otto voti favorevoli e tre astenuti (la minoranza consiliare).

 

Il risultato della gestione 2018, al netto del Fondo Pluriennale Vincolato, risulta pari a complessivi 3.738.115,54 euro così ripartiti: parte accantonata: 871.831,57 euro, di cui 856.665,23 euro di Fondo Crediti Dubbia Esigibilità; Parte Vincolata:  133.574,71 euro; Parte destinata agli investimenti: 958.709,36 euro; Totale Parte Disponibile: 1.773.999,90 euro.

Nonostante ci sia un avanzo significativo gli uffici hanno lavorato con determinazione, capacità ed efficienza e hanno portato avanti gli obiettivi programmati nel 2018 – ha spiegato il sindaco, Eugenio Murgioni –  Nonostante le esigue risorse si è riusciti a portare avanti la maggior parte degli obiettivi dell’amministrazione. Il rendiconto inoltre, è stato approvato due mesi prima rispetto allo scorso anno e ciò, oltre all’osservanza dei termini previsti dalla legge, permette di avere maggior tempo per impiegare le risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione”.

Le entrate dell’Ente – ha detto il vicesindaco Giuseppe Onano – sono passate da circa 5 milioni di euro a circa 7 milioni di euro: questo fa capire che l’azione dell’Amministrazione è volta a migliorare la capacità di riscossione delle entrate (principalmente per le entrate relative all’IMU, TASI, Imposta di soggiorno, parcheggi, ecc.). Inoltre, hanno preso avvio diversi lavori che sono attualmente in corso di esecuzione come quelli relativi alla palestra, al caseggiato comunale, alla pulizia dei canali, al campo sportivo”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑