Castiadas

Published on Novembre 11th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Un piano da un milione e 300mila euro per la viabilità extraurbana

Il Comune di Castiadas spenderà un milione e 300mila euro per realizzare il piano di messa in sicurezza della viabilità extra urbana che riguarderà le strade comunali.

 

“Oggetto delle prossime opere – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – saranno le località dell’Annunziata, Piscina Mendula, Monte Gruttas, Sabadi, Masone Pardu su entrambi i lati, Ortedusu, Capucciu, Masone Murtas, Sitò e Sermentus, dove verrà rinnovata l’asfaltatura. Tutti questi tratti di viabilità, oltre a subire i danno dell’alluvione del 2018, hanno assistito in questi ultimi anni ad un forte accrescimento del carico veicolare, data dalla presenza di servizi e abitazioni sparse in prossimità di detti percorsi. Gli interventi si sono resi necessari per lo stato di degrado in cui versano le strade che, nel nostro caso, considerata la conformità abitativa, diventano a protezione dell’incolumità delle persone delle vere e proprie vie di fuga in caso di calamità naturali. Tali interventi, quindi, pertanto, sono indispensabili anche nell’ottica di conferire maggiore sicurezza al traffico pedonale”.

Verranno anche installati dei dissuasori e rilevatori di velocità per scoraggiare comportamenti irresponsabili da parte degli autisti indisciplinati e la percorrenza ad alta velocità in prossimità delle abitazioni presenti lungo la rete viaria. Sul tratto di strada Annunziata-Piscina Mendula stanno procedendo anche i lavori sul ponte rio Pranu Gruttas per un importo di 500mila euro.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑