Castiadas

Published on Giugno 7th, 2021 | by Redazione

0

CASTIADAS, Partono a luglio le attività di animazione estiva per giovani e giovanissimi

A Castiadas tornano per iniziativa dell’amministrazione comunale, per il periodo estivo compreso tra il 5 luglio ed il 27 agosto 2021, le attività di animazione rivolte ai ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
I servizi, gestiti in totale sicurezza e secondo gli indirizzi contenuti nell’ordinanza del ministero della salute del 21 maggio 2021, prevedono il soggiorno diurno marino e nel centro estivo per bambini e genitori. Il servizio di soggiorno diurno marino, rivolto ai minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni, si svolgerà nella località costiera di San Pietro e sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 13:30, e avrà una durata complessiva di n. 8 settimane articolata in n. 4 turni della durata di 10 giorni ciascuno per un massimo di 50 partecipanti per turno. Anche per l’anno corrente verrà effettuato il servizio di trasporto dei minori dalla loro abitazione alla località marina individuata. Il trasporto in questione è un servizio indispensabile per le famiglie locali, considerato che durante la stagione estiva devono recarsi nelle prime ore del mattino presso le sedi di lavoro.
Il centro estivo per bambini e genitori rivolto alla fascia dei più piccoli, di età compresa tra 3 e 10 anni, verrà effettuato all’interno del plesso scolastico della scuola dell’infanzia, situata in località Olia Speciosa.
Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì e dalle ore 7:30 alle ore 16:30. Il servizio comprende l’erogazione del pasto principale del pranzo, fornito tramite servizio Catering.
Per l’anno in corso sarà consentito l’accesso ai servizi di animazione anche ai bambini e ragazzi non residenti, purché frequentanti gli istituti scolastici locali. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑