Castiadas

Published on Gennaio 16th, 2021 | by Redazione

0

CASTIADAS, Ok del Consiglio alle tariffe Tari per il 2021, saranno le più “leggere” del Sarrabus

Una tassa dei rifiuti, quella di Castiadas, che è la più bassa dell’intero Sarrabus. Ora le tariffe sono state confermate all’uninanimità anche per il 2021 dal consiglio comunale del paese. In buona sostanza una famiglia di quattro persone che risiede in un’abitazione di 100 metri quadri, spenderà 150 euro. Il costo del servizio si aggira attorno ai 450mila euro all’anno. In cassa, da utilizzare per il 2021 sarebbero rimasti circa 50mila euro.

Un obiettivo, quello di mantenere le tariffe basse, che soddisfa il sindaco  di Castiadas, Eugenio Murgioni: «Il merito è del senso civico dei cittadini – ha detto il primo cittadino e alla ditta che gestisce il servizio. La percentuale della raccolta differenziata ? Non ci è stata ancora comunicata ma credo che sia in linea con quella del 2020 ne non addirittura migliore».

La presenza nelle casse del Comune di un “tesoretto” di 50mila euro apre anche la possibilità di ulteriori  ribassi ma anche alla possibilità di migliorare il servizio.«Punteremo proprio sul miglioramento del servizio – ha dichiarato il primo cittadino – anche perché abbiamo ricevuto segnalazioni sulla fragilità dei contenitori dell’umido. L’idea è quella di acquistare nuovi contenitori più resistenti. In ogni caso lo decideremo nelle prossime settimane». (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑