Uncategorized

Published on aprile 30th, 2018 | by Redazione

1

CASTIADAS, Nuove opere pubbliche con i fondi dall’avanzo d’amministrazione

Il Ministero del Tesoro prima e la Regione Sardegna poi hanno accolto la richiesta del Comune di Castiadas di spazi finanziari che potranno essere utilizzati dall’avanzo di amministrazione e che risultavano bloccati a causa del vincolo imposto dal patto di stabilità.

 

“Sono stati concessi spazi finanziari per 1.248000,00 euro – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – che dovranno essere spesi entro il 2018 per la l’attuazione di importanti opere pubbliche. Queste somme andranno ad implementare altre risorse che permetteranno di portare a compimento interventi fondamentali per creare nuovi posti di lavoro e rilanciare il nostro Comune”.

Questi i progetti previsti: l’integrazione dei lavori del campo sportivo e precisamente l’ampliamento degli spogliatoi, il completamento dei bagni per il pubblico e il bar, la realizzazione dei parcheggi e la sistemazione delle strade di accesso. L’importo previsto è pari a 350 mila euro; la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione ed illuminazione pubblica, completamento rete idrica e fognaria e la bitumazione delle strade nella zona C di Olia Speciosa. La spesa prevista e di 500 mila euro; rifacimento del manto stradale e pulizia delle cunette in tutte le strade comunali. Ovviamente l’impegno sarà quello di realizzare detti interventi su tutte le strade. La spesa prevista è di 300 mila euro; realizzazione di tutta la segnaletica orizzontale e verticale su tutti i 120 chilometri di strade comunali. Inoltre è previsto l’acquisto di sette dissuasori di velocità da posizionare nelle strade più pericolose per l’alta velocità dei veicoli in transito. La somma prevista è di 99 mila euro; manutenzione straordinaria nella casa Comunale di Olia Speciosa concernente il tetto ed altri interventi strutturali interni. La somma prevista è di 99 mila euro; interventi sulla palestra Comunale aventi ad oggetto la sostituzione di alcuni infissi, manutenzione del tetto e la tinteggiatura esterna di tutta la struttura. Spesa prevista di 50 mila euro; opere di manutenzione straordinaria nella scuola dell’infanzia e precisamente il rifacimento ex novo dei bagni per gli insegnanti ed il personale non docente, nonché quello dei bambini. Inoltre sono previsti altri interventi di adeguamento della struttura. La somma prevista è di 61 mila euro; adeguamento del micro-nido con la sostituzione di alcuni infissi e lavori nel giardino. La spesa prevista è di 70 mila euro; interventi importanti sono previsti per la messa in sicurezza del territorio, con particolare riferimento alla pulizia di tutti i fiumi e i canali presenti in prossimità dei centri abitati e dei ponti. Sono altresì previsti lavori idraulici nei fiumi più pericolosi per l’incolumità pubblica. La somma a disposizione è di 460 mila euro.

Sono invece in fase di progettazione i lavori per la realizzazione della nuova scuola dell’obbligo – precisa il primo cittadino – Un istituto omnicomprensivo che ospiterà sia la scuola primaria che la secondaria. Sarà una struttura perfettamente a norma, attenta al risparmio energetico e conterrà, oltre a spazi molto confortevoli, una bellissima sala mensa con una cucina perfettamente attrezzata. Ovviamente l’istituto sarà dotato di nuovi arredi e di tutti i confort necessari. La spesa prevista è di 3 milioni di euro”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



One Response to CASTIADAS, Nuove opere pubbliche con i fondi dall’avanzo d’amministrazione

  1. Quintino Sollai says:

    Il 95 in percentuale di quei progetti erano già pronti nei cassetti comunali ed in attesa degli ok da parte del Ministero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie