Il Comune di Castiadas ha pubblicato la graduatoria degli aventi..." /> CASTIADAS, Lotti di terreno per edilizia residenziale, pubblicata la graduatoria – IlSarrabus.news


Castiadas

Published on Ottobre 9th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Lotti di terreno per edilizia residenziale, pubblicata la graduatoria

Il Comune di Castiadas ha pubblicato la graduatoria degli aventi diritto ad un lotto di terreno previsto nel piano di Edilizia Residenziale Pubblica nella borgata di Olia Speciosa per poter costruire la propria casa. Si tratta complessivamente di nove assegnatari.

 

Ai beneficiari è consentita, a fronte di una contribuzione minima, realizzare la propria abitazione nel rispetto di un progetto, in parte già predisposto ed omogeneo per tutti gli immobili, secondo canoni estetico-archiettetonici definiti da apposita convenzione. Questa prevede, tra l’altro, l’utilizzo di materiali di pregio ed integrati con il contesto territoriale di riferimento.

“L’iniziativa è di grande rilevanza ed interesse – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – perché consentirà ai beneficiari di avere un lotto edificabile nel cuore di Olia Speciosa e di essere guidati nella realizzazione della propria abitazione, godendo, altresì, di un beneficio economico non indifferente”.

Per i sei concorrenti esclusi, il sindaco assicura che “faremo di tutto per trovare una soluzione alternativa, forse similare, affinché anche le loro aspettative vengano soddisfatte”.

Nella zona ERP sono i corso i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area che saranno ultimati a fine anno 2020.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑