Published on Novembre 4th, 2024 | by Redazione
0CASTIADAS, Incendio del chiosco sulla spiaggia di Cala Sinzias, ore contate per il responsabile del gesto
Potrebbe avere le ore contate il responsabile dell’incendio del chiosco Is Fradis sulla spiaggia di Cala Sinzias a Castiadas nella notte tra giovedì e venerdì. Un uomo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, avrebbe cosparso la struttura di liquido infiammabile e appiccato le fiamme, prima di darsi alla fuga.
L’allarme è stato lanciato dal guardiano di un vicino resort, permettendo ai vigili del fuoco di San Vito di intervenire tempestivamente. I danni, seppur limitati grazie alla rapidità dell’intervento, sono significativi, con travi in legno e la parte esterna danneggiati.
I carabinieri di Castiadas hanno avviato le indagini e stanno analizzando le riprese per risalire all’identità dell’autore del gesto. Il sindaco Eugenio Murgioni ha espresso solidarietà ai proprietari del chiosco e sdegno per un atto che definisce “estraneo alla cultura e alla comunità di Castiadas”.
Murgioni ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione a collaborare con le forze dell’ordine per fare piena luce sull’accaduto.
Marco Colombini, uno dei titolari del chiosco e gestore del vicino Limone Beach, ha espresso amarezza per l’accaduto e ha ribadito la volontà di proseguire con l’attività.