mi piange il cuore a pensare di vedere una struttura lì: onestame..." /> CASTIADAS, Il vicesindaco Onano: “Il nuovo resort a Monte Turnu creerà tante opportunità per il paese” – IlSarrabus.news


Castiadas

Published on Aprile 6th, 2020 | by Redazione

1

CASTIADAS, Il vicesindaco Onano: “Il nuovo resort a Monte Turnu creerà tante opportunità per il paese”

“Abitando vicino mi piange il cuore a pensare di vedere una struttura lì: onestamente sono sicuro che creerà tante opportunità per Castiadas e per i castiadesi, perciò il mio interesse particolare non può andare contro quello generale, che interessa la collettività”. Lo scrive sui social network il vicesindaco di Castiadas, Giuseppe Onano a proposito del nuovo resort che dovrebbe sorgere nei pressi della spiaggia di Monte Turnu e per il quale la Regione ha disposto una sorta di “corsia preferenziale”.

 

“Il tutto nasce da un accordo di programma siglato nel 2014 – racconta Onano – dove parteciparono gli Assesorati Turismo e Urbanistica della Regione (il governatore era Pigliaru), gli amministratori locali ed il Ministero dello sviluppo economico del governo Renzi. Sulla base di questo accordo, arrivò il finanziamento di circa 21 milioni di euro del quale dispone chi propose l‘investimento”.

“Da evidenziare altresì che l‘attuale amministrazione ha chiesto che la struttura da 4 stelle diventasse a 5 – ha continuato Onano – si è ridimensionata la volumetria perché il progetto che ci è stato presentato prevedeva 18.000 metri cubi, per cercare di impattare meno e di avere meno carico antropico, riducendo le dimensioni della struttura. Non solo, é stato fatto modificare il progetto iniziale che prevedeva i parcheggi a fianco alla Provinciale, mentre si é fatto presente che sarebbero stati valutati progetti con i parcheggi ed il verde pubblico comunale di fronte alla struttura”. “Nessuno dei locali perderà il lavoro – ha assicurato il vicesindaco di Castiadas – perché si sa molto bene che l’intervento è fattibile solo con l’accesso spiaggia sull’altro lato, non certamente a Monte Turnu. Su queste cose non si transige. Inoltre è stato chiesto che possibilmente si finanzino dei corsi professionali che consentano ai giovani locali di prepararsi professionalmente per trovare sbocco in questo tipo di strutture”.

“L’amministrazione – ha concuso Onano – farà di tutto per creare le condizioni affinchè i nostri concittadini si preparino e trovino opportunità lavorative durature nel tempo, senza bisogno di chiedere nulla a nessuno, svolgendo un ruolo da protagonisti”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



One Response to CASTIADAS, Il vicesindaco Onano: “Il nuovo resort a Monte Turnu creerà tante opportunità per il paese”

  1. Roberto says:

    La regione Sardegna stanzia 11 milioni di euro di fondi pubblici per 70 posti di lavoro per 5 mesi all’anno, per rovinare uno degli ultimi paradisi e soprattutto il 1 aprile 2020, in piena emergenza Covid, con aziende e famiglie sarde che sono in crisi economica. E’ una vergogna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑