CASTIADAS, Il Comune investe sulla sicurezza, al via potenziamento dell’illuminazione pubblica
Lavori in corso a Castiadas per un piano di potenziamento dell’illuminazione pubblica. A partire da lunedì 7 aprile, prenderanno il via gli interventi per completare l’illuminazione in via Masone Pardu, con una conclusione prevista entro due settimane. Un passo avanti per la sicurezza e il decoro urbano, che si estenderà anche ad altre aree del territorio.
Nuovi punti luce verranno installati in via Is Laccus, via Cala Sinzias I (San Pietro) e via Tanca S’Ollastu (Genn’È Spina), mentre alcune aree verdi di Olia Speciosa saranno illuminate per aumentarne la fruibilità nelle ore serali. Prevista anche l’installazione di punti luce nei pressi di abitazioni attualmente sprovviste. L’amministrazione comunale punta inoltre a proseguire gli interventi con un successivo ampliamento che interesserà via Sa Mandria la Centrale e via Delle Ginestre.
L’investimento per questa prima fase ammonta a 260.000 euro, mentre ulteriori 150.000 euro saranno destinati al proseguimento del progetto. “Si tratta di un intervento necessario per migliorare la vivibilità del nostro paese – spiega il sindaco Eugenio Murgioni –. Una buona illuminazione è sinonimo di sicurezza e qualità della vita. Continueremo a lavorare per garantire servizi efficienti ai cittadini e un territorio più curato”. (ilsarrabus.news)