CASTIADAS, Dalla giunta comunale via libera al progetto per l’area camper
Via libera dalla Giunta Comunale al progetto che prevede la realizzazione di un’area camper nella località di Cala Sinzias. L’intervento, fortemente voluto dal sindaco, Eugenio Murgioni, aveva già trovato il favore di parte del gruppo nella scorsa legislatura, gradimento confermato anche degli attuali consiglieri.
“Il progetto – ha sottolineato il primo cittadino – potrà migliorare notevolmente la nostra proposta di ospitalità turistica e rendere il nostro territorio ancor più ricco e attrattivo per una fetta di turisti ancora poco presente. Il turismo itinerante è un fenomeno in grande crescita, che contribuisce ad allungare la stagione turistica, pur necessitando di adeguate aree di stazionamento. L’Amministrazione comunale con l’intervento in oggetto vorrebbe dare una risposta concreta alle istanze dei camperisti, attraverso la creazione di spazi adeguati e sufficientemente attrezzati, tali da rendere ordinata la permanenza dei camper nel nostro territorio. L’opera servirà, inoltre, ad integrare le esigenze di tale turismo con quelle di tutela del territorio, oltre a contribuire in maniera significativa alla creazione di nuovi posti di lavoro per gli addetti alla gestione dell’area camper”.
A giorni l’ufficio avvierà la procedura ad evidenza pubblica, cui seguirà l’assegnazione dell’inizio dei lavori. Questi ultimi dovrebbero essere completati entro l’estate. (ilsarrabus.news)