Castiadas

Published on Aprile 23rd, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Contributi economici per le fasce più deboli della cittadinanza

Il Comune di Castiadas ha varato interventi di sostegno a favore delle fasce di popolazione in condizione di particolare debolezza sociale mediante erogazione di contributi economici.

 

Le misure, il cui costo verrà coperto da fondi del bilancio comunale, sono finalizzate all’abbattimento dei costi dei servizi essenziali. L’accesso al contributo economico, da erogare in un’unica soluzione per l’abbattimento dei costi dei servizi essenziali, è disposto a favore di persone e nuclei familiari (n. 1 componente per nucleo familiare) con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente in stato di validità non superiore a 7.500,00 euro.

L’intervento prevede l’erogazione di un contributo economico annuo che potrà arrivare fino ad 800,00 euro, da erogare, a titolo di rimborso, sulla base delle spese effettivamente sostenute nell’anno 2018 relative al consumo dell’energia elettrica, gas cucina, consumo dell’acqua potabile. Gli interventi sono compatibili con altre misure di sostegno economico sussidio quali Reis, Reddito di cittadinanza, esonero buoni pasto mensa, esonero buono trasporto, bonus energia elettrica per la quota-parte non coperta dal bonus

Le istanze verranno accolte in ordine di arrivo al protocollo comunale, sino ad esaurimento dei fondi comunali disponibili e comunque non oltre il termine del 20 dicembre 2019.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑